Gensomaden Saiyuki Forum

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

« Older   Newer »
  Share  
*Yao*
icon2  view post Posted on 16/9/2003, 18:54




notizia del 16/09/2003

15:13 Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Studio inglese: la posizione assunta a letto rivela la personalità

LONDRA, 16 set - A pancia in giù o a pancia in su, sul fianco o rannicchiati: anche dormire è una questione di scelte. Secondo uno studio inglese, però, la posizione preferita per dormire è anche rivelatrice della personalità di un individuo. Chris Idzikowski, direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service, istituto inglese di ricerca sul sonno, ha analizzato sei delle più comuni posizioni in cui si dorme scoprendo che ognuna è collegata a un particolare modo di essere.

Il feto. Timidi quando incontrano qualcuno per la prima volta, ma pronti a lasciarsi andare. Insomma, burberi dal cuore d'oro: così descrive Idzikowski quelli che dormono in questa posizione, la più comune (adottata dal 41% dei mille volontari arruolati per la ricerca).

Il ciocco. Chi riposa su un fianco con entrambe le braccia dallo stesso lato è una persona alla mano, estroversa, a cui piace stare tra la gente e che si fida degli altri.

Il desideroso. Chi dorme su un fianco con le braccia protese in avanti è classificato come una persona di larghe vedute, ma può essere sospettoso e cinico. Prende tempo per le decisioni importanti, ma una volta che l'ha fatto non cambia idea facilmente.

Il soldato. Coloro che dormono supini con le braccia distese lungo i fianchi sono individui generalmente quieti e riservati che non amano la confusione.

Caduta libera. Chi dorme "a pancia sotto" con le braccia intorno al cuscino e la testa girata da un lato ama stare in gruppo ma non sopporta le critiche. Questa posizione, secondo Idzikowski, favorirebbe la digestione.

Stella marina. Dormono sulle schiena con le braccia distese a lato del cuscino. Si rivelano sempre dei buoni amici perché sanno ascoltare gli altri e sono sempre disposti ad aiutare. Di solito non amano essere al centro dell'attenzione. Chi dorme in questa posizione rischia di russare. (News2000)

scienza & web - News2000

user posted image



----------------
kome dormite? (nn voglio le posizioni del libro della nonna raga XD )

Edited by *Yao* - 16/9/2003, 17:58
 
Top
MOKOFIGHTER
view post Posted on 16/9/2003, 21:55




E IO KE DORMO SU UN FIANCO CON UNA GAMBA LUNGA UNA PIEGATA E UN BRACCIO SOPRA LA TESTA?????????'

Attached Image: irvine.jpg

irvine.jpg

 
Top
Kanzy
view post Posted on 16/9/2003, 22:03




Caduta libera. Chi dorme "a pancia sotto" con le braccia intorno al cuscino e la testa girata da un lato ama stare in gruppo ma non sopporta le critiche. Questa posizione, secondo Idzikowski, favorirebbe la digestione. <--O_o
 
Top
-Son Goku-
view post Posted on 16/9/2003, 23:34




io con le braccia sopra la testa O_o
 
Top
<Homura>
view post Posted on 17/9/2003, 10:46




a pancia in giu ma le braccia le metto come sono piu comodo...se ho freddo le metto sotto la pancia(solo che poi mi sveglio perche non mi circola piu il sangue^^')...la testa per forza sta di lato...vorrei vedere qualcuno che riesce a dormire con la faccia nel cuscino.
ah favorisce la digestione o.O io pensavo il contrario ^^'
 
Top
Jamy
view post Posted on 17/9/2003, 11:31




Di sholito dormo con un braccio sotto il cuscino, oppure abbracciandolo
Infatti poi al mattino mi alzo piena di dolori alle spalle perché tengo le braccia in su tutta la notte (^^;;;;; )
 
Top
-Son Goku-
view post Posted on 17/9/2003, 13:39




Sto gioco l'ho sentito adesso a studio aperto *_*
 
Top
<Homura>
view post Posted on 17/9/2003, 17:07




°_° addirittura a studio aperto??? non sanno proprio che notizie dare quelli ^^'
 
Top
Reichan
view post Posted on 17/9/2003, 17:46




Il feto. Timidi quando incontrano qualcuno per la prima volta, ma pronti a lasciarsi andare. Insomma, burberi dal cuore d'oro: così descrive Idzikowski quelli che dormono in questa posizione, la più comune (adottata dal 41% dei mille volontari arruolati per la ricerca).
Il feto. Timidi quando incontrano qualcuno per la prima volta, ma pronti a lasciarsi andare. Insomma, burberi dal cuore d'oro: così descrive Idzikowski quelli che dormono in questa posizione, la più comune (adottata dal 41% dei mille volontari arruolati per la ricerca).
 
Top
*Yao*
view post Posted on 17/9/2003, 21:49




Caduta libera. Chi dorme "a pancia sotto" con le braccia intorno al cuscino e la testa girata da un lato ama stare in gruppo ma non sopporta le critiche. Questa posizione, secondo Idzikowski, favorirebbe la digestione.

Stella marina. Dormono sulle schiena con le braccia distese a lato del cuscino. Si rivelano sempre dei buoni amici perché sanno ascoltare gli altri e sono sempre disposti ad aiutare. Di solito non amano essere al centro dell'attenzione. Chi dorme in questa posizione rischia di russare.


^.^" solitamente koshì
 
Top
Mery_Redfield_Burnside
view post Posted on 25/9/2003, 19:38




Io dormo rannicchiata con le braccia davanti
 
Top
Asapina
view post Posted on 9/10/2003, 20:31




caduta libera XD
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 9/10/2003, 20:56




Il feto e il ciocco!!!!!
Io dormo quasi sempre in uno di questi due modi, spesso provo a dormire a "caduta libera", ma non ci riesco perchè stare con la pancia in sotto e la testa girata mi da dolori al collo perciò poi assumo o la posizione ciocco o feto!!!!!!!!!!!!
 
Top
MOKOFIGHTER
view post Posted on 9/10/2003, 21:05




io dormo sempre in modo scomposto X°DDDDDDDDDDDDDD una volta mi sono pure svegliata al contrario e non mi ricordavo di esseri neanche mossa!! avvolte cado pure e non mi sveglio ho il sonno decisamente pesante X°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Attached Image: will.gif

will.gif

 
Top
Ohhira Tatsuki
view post Posted on 10/10/2003, 15:59




Il feto. Timidi quando incontrano qualcuno per la prima volta, ma pronti a lasciarsi andare. Insomma, burberi dal cuore d'oro: così descrive Idzikowski quelli che dormono in questa posizione, la più comune (adottata dal 41% dei mille volontari arruolati per la ricerca).

Direi che ci ha azzekkato,almeno con me..
 
Top
16 replies since 16/9/2003, 18:54   109 views
  Share